Seguici su
Spettacoli per tutti
Lo spettacolo che vuoi
dove vuoi quando vuoi!
Consigliato da Matrimonio.com

Zio Babba

Tra i personaggi protagonisti delle storie di Zio Babba possiamo annoverare, Manolo il presentatore, Pasqualone il pescecane gigante, Tore il pastore, e tanti altri.
Zio Babba
Teatrino dei Muppets
SPETTACOLO Durata: 50 min. Pubblico: Dai 3 agli 8 anni
Questo tipo di spettacolo non ha nulla a che vedere con la concezione classica del teatrino delle marionette.
Infatti lo spettacolo prevede la narrazione interattiva di una storia il cui canovaccio viene volta per volta costruito insieme ai bambini, i quali contribuiranno anche ad interpreterarlo affiancando gli insoliti ed originali personaggi (mappets in gommapiuma raffiguranti vari animali) animati dal burattinaio.

La caratteristica peculiare di questo spettacolo sta nel fatto che i veri protagonisti dello show sono i bambini (in particolar modo il festeggiato) i quali, sotto l'attenta guida del burattinaio, attraverso l'interazione con una realtà fiabesca, riusciranno ad affrontare le proprie paure ridimensionandole e trattare con l'opportuna leggerezza temi molto importanti ai fini del proprio sviluppo socio relazionale quali il conflitto tra il bene ed il male, l'amicizia, la lealtà, l'amore, ecc.

Costume: 
Kimono bianco, cintura nera, bandana.

Requisiti di realizzabilità:
Microfono e amplificazione (portata dall'artista), una parete davanti alla quale montare il teatrino e una presa di corrente a meno di 10 m. (da reperire sul luogo).
NOTE
Lo spettacolo non prevede l'utilizzo di basi musicali pur essendoci canzoncine non soggette a SIAE.